Il Commercio Equo e Solidale costituisce una delle risposte ai processi di globalizzazione che si inserisce nel quadro dell’economia circolare, in quanto basata sul riuso ed il rispetto dell’utilizzo ecologico delle risorse. Sarà questo il tema al centro del nuovo corso di formazione promosso da CSV Napoli che quest’anno affronterà, come punto connesso alla tematica della condivisione delle risorse, anche tutte quelle azioni che promuovono davvero la transizione ecologica dal basso.
Il corso si propone di sviluppare conoscenze specifiche sul tema del diritto al cibo, del diritto alla salute, del commercio giusto e sostenibile, in modo da sviluppare nei volontari un nuovo approccio alla tematica più ampia dell’economia circolare.

Il corso partirà il prossimo 23 novembre. Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è necessario compilare l’apposito form online accedendo direttamente all’Area Riservata, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti) e poi sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 20 novembre 2022. Ad accoglienza
della candidatura, i partecipanti riceveranno la richiesta di compilazione della scheda di ingresso.

Per maggiori informazioni scarica la locandina.