Ridere anche quando la vita non ci sorride. E’ questa la sfida lanciata dall’associazione di volontariato Ragù e dal MO. V. I. Napoli in collaborazione con altre realtà associative che si occupano di Yoga della Risata e Clownterapia (Peter Pan Partenopeo, Il Pozzo dei Desideri Napoletano, Quelli dell’83, Mariposa, Atelier Circolante, Bottega Teatrale Cecconi) ed in partnership con i Leader Laughter Yoga di Italia, Canada, Francia, Africa, Spagna, Gran Bretagna, Austria, Germania, USA, Svizzera, Tunisia, Thailandia, Ruanda, Vietnam, Bucarest, Giappone, Sud America. 

Tutti insieme per promuovere una Catena mondiale di risate anti covid-19.

Lo Yoga della Risata è una pratica rivoluzionaria in cui si porta il proprio corpo a ridere per scelta in maniera prolungata, sostenuti dalla respirazione senza l’ausilio di comicità. Uno strumento per ridurre lo stress, che in questo particolare periodo storico, raggiunge livelli davvero molto alti. Tanto più che attraverso la pratica della risata si migliora l’umore e si abbassa l’ansia, si aumenta la resilienza, si potenziano l’ossigenazione e le difese immunitarie. 

Partecipa anche tu alla catena mondiale di risate! Registra un video mentre ridi (da solo, in compagnia, a casa, sul posto di lavoro, mentre fai volontariato, ecc) e invialo alla pagina Facebook dell’associazione promotrice dell’iniziativa.

Fino al mese di agosto, ogni domenica alle 12.00, tutte le risate ricevute saranno trasmesse per convergere in un’unica rete di supporto e condivisione.