Il 22 giugno 2020 la Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia (FBNAI), nel pieno rispetto di tutte le norme stabilite dagli organi competenti per la gestione dell’emergenza Covid-19, avvia le proprie attività per l’estate 2020, proponendo una serie di iniziative per l’educazione, la cultura, lo svago ed il tempo libero. Il Parco San Laise è aperto al pubblico dalle ore 17:00, con ingresso gratuito ma contingentato, secondo le norme necessarie a garantire la sicurezza degli utenti dai rischi di contagio di Covid-19.
Attività di mattina:
– Laboratorio musicale e creativo per bambini (3-6 anni)
– Laboratorio di creatività didattica per bambini (6-10 anni)
– Laboratorio ludico per bambini (6-10 anni)
– Laboratorio di teatro per bambini (6-10 anni)
– Campo estivo per bambini (4-11 anni)
– Campo estivo per adolescenti (12-16 anni)
Attività di pomeriggio:
– Laboratorio selfie e cortometraggio per adolescenti
– Laboratorio di percussioni per adolescenti
– Laboratorio di rap per adolescenti
– Attività ludiche per bambini (3-6 anni), di sabato
Inoltre, consulenza legale e psicologica gratuite su prenotazione.
Maria Patrizia Stasi, presidente della FBNAI, ricorda che «il Parco San Laise, nell’area ex-Nato di Bagnoli, rappresenta un luogo dove è forte l’idea di far rivivere la comunità, creando momenti di aggregazione». Inoltre, «alcune attività costituiscono un vero e proprio percorso formativo che proseguirà fino al mese di dicembre 2020».
Le attività sono realizzate dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, con il contributo dell’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Regione Campania, in collaborazione con il Consorzio Medina, l’Associazione Spazio Smile, l’Associazione Madonna Assunta, la Cooperativa Progetto Uomo, il Consorzio Basket Napoli e Ludofficina, la X Municipalità Bagnoli-Furogirotta.
Per informazioni ed iscrizioni:
lunedì, mercoledì, venerdì tel. 081.7511994;
martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Parco San Laise (via della Liberazione – Bagnoli).