Promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare la cittadinanza, in particolare giovani, famiglie ed insegnanti, ad adottare stili di vita e comportamenti responsabili per proteggere la propria salute. E’ questo l’obiettivo della Campagna CSV Napoli, che torna dopo il successo delle passate edizioni, per sostenere la diffusione di una cultura della prevenzione come strumento per evitare l’insorgere di malattie.
Le associazioni di volontariato di Napoli e provincia impegnate quotidianamente nel campo della prevenzione (come ad esempio dalle malattie sessualmente trasmissibili, dalle malattie tumorali, dell’obesità, dalle malattie cardio-vascolari, ecc…) sono invitate ad aderire alla Campagna inviando la propria manifestazione di interesse.
A seguito della loro adesione, le OdV saranno contattate per valutare insieme la possibilità di intervenire in contesti come centri aggregativi, sedi delle associazioni, scuole, parrocchie, ecc, allo scopo di realizzare incontri informativi di sensibilizzazione con la presenza di personale medico specializzato ed offrire indicazioni utili e consigli per la tutela della salute.
Per aderire è necessario compilare l’apposita manifestazione di interesse, indicando un referente dell’azione ed il tipo di attività che si intende proporre, ed inviarlo entro e non oltre lunedì 9 ottobre 2017 all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it