L’Associazione MASCOD Onlus – Medici Associati per il Sangue di Cordone Ombelicale Donato e l’Associazione V.O.L.A. Onlus – Volontari Ospedalieri Lotta AIDS, propongono nell’ambito della Campagna del CSV Napoli un tour per promuovere la cultura della prevenzione della salute.

Cinque gli appuntamenti itineranti nelle principali piazze della città metropolitana di Napoli con Dudù il Camper del Volontariato e via mare con il Gommone della solidarietà.

L’obiettivo è quello di veicolare messaggi positivi e informazioni utili nei luoghi di aggregazione maggiormente frequentati. Parteciperanno diversi artisti, musicisti e comici per attrarre a suon di musica e con un linguaggio originale e leggero, famiglie e giovani e affrontare insieme le tensioni legate all’emergenza sanitaria del COVID-19 e trasmettere informazioni rispetto alle malattie sessuali legate a comportamenti a rischio, spesso accompagnati da assunzioni di droghe moderne e abuso di alcol.

Oltre agli artisti, saranno presenti ad ogni tappa: ginecologo, infettivologo, pscicoterapeuta, sessuologo ed altri volontari del settore sanitario per consulenze gratuite, test per HIV/AIDS e distribuzione di preservativi.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • 10 giugno dalle 18:00 alle 22:00 Parrocchia San Giorgio Martire Piazza San Giorgio – Afragola
  • 18 giugno dalle 18:00 alle 22:00 Piazza San Pasquale – Portici
  • 20 giugno dalle 12:00 alle 16:00 Per via mare tra Posillipo e Marechiaro – Napoli
  • 24 giugno dalle 18:00 alle 22:00 Piazza degli Artisti – Napoli
  • 30 giugno dalle 18.00 alle 22.00 Piazza Dante – Napoli

Per saperne di più…scarica la locandina