Ad oggi non sappiamo quando l’emergenza sanitaria in corso finirà, ma è certo che chi non ha una casa è più esposto al rischio di contagio e non ha nessuna difesa.

In questa emergenza, le persone senzatetto sono ancora più sole, disorientate e senza difese. Sono esposte al rischio di contagio e non hanno la possibilità di proteggersi. Con la chiusura di molti servizi, fanno più fatica a trovare da mangiare e dove lavarsi. E adesso, non possono nemmeno contare sulla generosità dei passanti che sono chiusi in casa.

La Fondazione Progetto Arca sta adottando misure straordinarie di pronto intervento per aiutare, oggi ancora di più, e proteggere chi una casa, dove stare al sicuro, non ce l’ha:

operatori, medici, infermieri e volontari sono stati dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale
– le Unità di strada sono state potenziate e, munite di termometri no-contact, stanno distribuendo mascherine e gel disinfettanti, kit igienici e cibo confezionato alle persone senzatetto
– il numero di pacchi viveri e dei presidi igienico-sanitari da consegnare a famiglie povere e over 65 soli è stato incrementato.

Per continuare ad aiutare però c’è bisogno anche del tuo supporto.

Dona ora…clicca qui