Prosegue l’impegno dell’associazione l’Incrocio delle Idee che ha voluto essere presente anche in questa seconda fase della pandemia per provare a dare il proprio contributo a chi è in difficoltà.

Ha dunque pensato ad una nuova iniziativa che riuscisse a mettesse insieme la solidarietà con il desiderio di sentirsi attivi e di recuperare una parvenza di normalità nel proprio quotidiano.  Da qui nasce “L’artigianato incontra la solidarietà – Un tuo contributo per aiutarci ad aiutare”: si tratta di un laboratorio, a similitudine di quello avviato dall’associazione nella prima fase dell’emergenza a per la realizzazione delle mascherine, che vedrà le volontarie impegnate, ciascuna dalla propria abitazione, nella realizzazione di manufatti originali, simpatici e accattivanti. Prodotti artigianali, che saranno, poi, messi in mostra a partire da domani, 4 dicembre, per raccogliere fondi destinati all’ acquisto di tablet da donare all’Istituto Comprensivo Panzini che ne curerà l’affidamento ad alunni bisognosi in considerazione del prolungarsi, purtroppo, della didattica a distanza.

I lavori saranno esposti in un locale concesso gratuitamente all’associazione e situato in Corso Vittorio Emanuele II n. 20, a Castellammare di Stabia ma sarà possibile prenotarli e ordinarli anche attraverso la pagina Facebook dell’associazione.

La bottega della solidarietà sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00  e dalle 17.30 alle 20.00.

Per maggiori informazioni:

E-mail: incrociodelleidee@libero.it  — 3283537868 – 08119201541