Nell’ambito dell’intervento di compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria nel Comune di Pompei e con lo scopo di promuovere la cultura del riciclo e della lotta allo spreco, l’impresa Pizzarotti & C. S.p.A., già partner di CSV Napoli nel progetto “Volunteer Days” e in collaborazione con EAV – Ente Autonomo Volturno e Comune di Pompei, ha deciso di donare gli arredi inutilizzati ma in buono stato presenti nella RSA da riqualificare, in modo da coniugare sostenibilità ambientale e solidarietà.

Nello specifico, per sostenere l’operatività dei volontari della città metropolitana di Napoli, Pizzarotti & C. S.p.A. metterà a disposizione:

– 15 armadi (5 da 2 ante, 5 da 3 ante, 4 da 4 ante e 1 da 6 ante);

– 4 scrivanie;

– 10 letti singoli;

– 6 letti singoli con rete elettrica;

– 2 pareti attrezzate;

– 2 scaffalature;

– 1 infermeria (lettino, armadietto e scrivania);

– 2 frigoriferi bassi;

– 1 divano da 3 posti;

– 1 tavolo rotondo con 3 sedie;

– 1 cappa da cucina in acciaio.

Per fare richiesta degli arredi è necessario compilare l‘apposito form online attraverso l’area riservata del sito csvnapoli.it entro venerdì 16 giugno 2023. A seguito della richiesta, le associazioni saranno contattate per concordare il ritiro dei beni che dovrà avvenire presso il cantiere della Pizzarotti (ex casa di riposo Carmine Borrelli in via Lepanto – Pompei) dal 20/06 al 30/06 2023.