Si chiama “Officina delle Armonie” il progetto di rigenerazione partecipata che intende coinvolgere il territorio Nolano con lo scopo di fare della musica un driver e un metodo per concretizzare un’occasione di crescita della comunità mediante la realizzazione di un primato nella concezione del talento artistico.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Amelia e Concetta Grassi in collaborazione con l’Associazione Aldo Ciccolini, l’Università degli studi di Napoli Federico II e l’Arcidiocesi di Nola.

Il progetto intende tracciare un nuovo percorso di formazione e produzione, in cui il valore aggiunto sta proprio nell’intreccio dei diversi obiettivi: – formazione nel settore della musica e della musica colta – incentivazione della possibilità di esibirsi – valorizzazione dei talenti del territorio – offerta di reali opportunità di placement e orientamento professionale.

Gli Enti di Terzo settore interessati a contribuire allo sviluppo del progetto “Officina delle Armonie” sul territorio Nolano possono inviare l’apposita manifestazione di interesse e partecipare, così, alla costruzione, alla diffusione nonché alla fruizione delle attività laboratoriali che saranno realizzate.

Il documento compilato in ogni sua parte, va inviato all’indirizzo email info@classicaonline.eu

Per maggiori informazioni scarica l’abstract del progetto.