Al via da domani, 4 giugno, un ciclo di incontri formativi online rivolti a operatori, mediatori e assistenti sociali che lavorano a stretto contatto con i minori stranieri non accompagnati (MSNA). Contesti di provenienza, legislazioni di riferimento, tutori e buone pratiche per l’uscita dall’accoglienza al compimento della maggiore età, saranno alcuni dei temi affrontati durante gli appuntamenti di approfondimento che si terranno tutti i giovedì dalle 10.00 alle 12.00 sulla piattaforma Zoom Meetings.

L’iniziativa è organizzata da Cidis Onlus, un’associazione senza fini di lucro, nata nel 1987, che opera a livello nazionale ed europeo per promuovere una cultura dell’accoglienza e costruire integrazione, nella convinzione che la partecipazione e l’uguaglianza di opportunità per tutti i membri di una comunità siano condizioni essenziali per assicurare coesione sociale e pacifica convivenza nelle moderne società plurali e multietniche.

La formazione di rivolge in particolare ad operatori, mediatori linguistico-culturali ed assistenti sociali che lavorano nel sistema di accoglienza, in comunità alloggio/case famiglia, nei comuni, nelle associazioni a stretto contatto con minori soli.

Per partecipare…clicca qui