Un concorso fotografico come occasione per riflettere sulla legalità ed evidenziare quelle iniziative, quelle azioni di solidarietà utili a contrastare le illegalità, le varie forme di violenze, le prepotenze, le arroganze, le ingiustizie. Un modo per offrire un punto di vista personale su un tema che interessa la collettività e che durante tutto l’anno l’associazione L’incrocio delle idee, promotrice del contest, ha messo al centro delle proprie attività proprio per sensibilizzare al rispetto delle regole e dei valori fondanti per la costruzione di una comunità coesa e inclusiva.

Attraverso la fotografia si intende proporre una visione del territorio e dell’agire dei cittadini che metta in luce gli aspetti che stimolano e incoraggiano comportamenti a favore della legalità.

La partecipazione è gratuita e le foto possono essere inviate, entro il 30 settembre prossimo, all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione: incrociodelleidee@yahoo.com

Un’apposita giuria selezionerà n. 30 fotografie che costituiranno una mostra che sarà allestita nel salone Luisella Viviani a Castellammare di Stabia.

Regolamento e modulistica sono disponibili presso la sede dell’associazione o al link sul sito www.incrociodelleidee.it