Uno sportello di ascolto telefonico per sostenere, sopratutto in questo delicato momento storico, chi è più fragile.  Si chiama il Giardino delle Emozioni, ed è la nuova iniziativa promossa dall’ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno) e sostenuta con i fondi raccolti nell’ambito di Festa A Vico 2019.

Le conseguenze psicologiche dell’ isolamento necessario a contenere il diffondersi del Covid-19, della lontanza dagli affetti, della difficoltà di contatto e di stravolgimento delle abitudini – nella vita e nel lavoro – non vanno sottovalutate. Questo vale soprattutto per chi sta già vivendo una fase di stravolgimento in seguito alla diagnosi di un tumore e alle cure non leggere, dove la paura e il senso di solitudine e abbandono, possono addirittura compromettere la motivazione e l’aderenza alla terapia.

Per questo motivo, allo scopo di garantire vicinanza a chiunque soffra un disagio emotivo, l’ALTS ha attivato dal mese di maggio questo spazio virtuale di ascolto. Puoi fissare il tuo appuntamento chiamando lo 081 5511045 (dal lunedì al venerdì dalle h 10 alle h 14). I contatti saranno filtrati dalla segreteria dell’ALTS che fisserà l’incontro (anche via skype e telefono) con i medici e gli specialisti del supporto psicologico. Gli appuntamenti telefonici si terranno prevalentemente il mercoledì dalle 16.00  e  il venerdì dalle 11.30, orari da calibrare e definire anche in base alle esigenze delle utenti.

Per maggiori informazioni e per saperne di più alts.it