Si intitola “Il diritto all’amore. La sessualità tra piacere e tabù“ il nuovo percorso formativo promosso dal CSV Napoli con lo scopo di far acquisire ai volontari che operano nel campo socio-assistenziale a vari livelli (disabilità, salute mentale, anziani, etc…) un quadro teorico e gli strumenti adeguati per una presa in carico globale dell’assistito.
Scegliere di essere volontari in azioni di prossimità, oggi più che mai, richiede un costante aggiornamento delle proprie competenze e acquisire nozioni generali di medicina, psicologia e sessuologia risulta fondamentale per “avere almeno un’idea” dei problemi, delle difficoltà delle persone a cui viene prestato servizio.
5 gli incontri previsti che si terranno di giovedì dalle 15.00 alle 17.00 a partire dal prossimo 29 aprile. La formazione si svolgerà a distanza ma se al momento dell’avvio del corso i tempi saranno propizi per le attività in presenza, saranno organizzati incontri in piccoli numeri per Gruppi Balint come opportunità di approfondimento teorico-pratico.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare l’apposito form, entro e non oltre il 22 aprile, accedendo direttamente all’Area Riservata del CSV Napoli, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti) e poi sarà possibile iscriversi.
Per maggiori informazioni sul corso scarica la locandina.