C’è tempo fino al 26 gennaio per candidarsi come volontario di servizio civile universale per l’annualità 2022/2023 presso il  Centro Turistico Giovanile Turmed, l’associazione di promozione sociale che da oltre 10 anni si occupa di animazione di strada, Parkour, Murales, Break dance, Musica, Jam, nel quartiere Pianura, periferia di Napoli.

CTG Turmed promuove una nuova cultura ambientale, favorendo la conoscenza e la tutela di ogni ambiente naturale, antropico e sociale. L’associazione grazie alla sua equipe di professionisti, psicologi, educatori e facilitatori lavora per promuovere un modello di comunità in cui ciascun individuo, bambino, adolescente e adulto, possa percepire sé stesso come risorsa fondamentale per la società.

Attraverso le attività che realizzano sul territorio e che coinvolgono principalmente i giovani a rischio del quartiere, i volontari di CTG turmed cercano di facilitare e accompagnare il processo di crescita dei giovani, aiutandoli a scoprire e valorizzare le proprie abilità e sensibilizzandoli alla partecipazione e alla cura del proprio territorio e della propria città.

Per partecipare al bando è necessario avere un età compresa tra i 18 e 28 anni, dotarsi di spid e collegarsi al sito
https://domandaonline.serviziocivile.it/

Queste le indicazioni per conoscere e candidarsi al progetto di CTG Turmed:

Titolo progetto: Insieme per una società inclusiva
Regione: Campania
Codice sede: 155303
Sede: Ctg turmed