CSV Napoli rende nota la graduatoria definitiva con gli esiti delle proposte presentate a valere con la manifestazione di interesse “Giovani Redattori. La comunicazione sociale come apprendimento significativo”, un percorso educativo-laboratoriale promosso da CSV Napoli finalizzato alla co-progettazione per affidamento di servizi formazione e comunicazione sociale e promosso nell’ambito dei Patti Educativi di Comunità per favorire la partecipazione dei giovani, con particolare riferimento ai ragazzi e alle ragazze a rischio di abbandono scolastico, ai processi di comunità, attraverso la trasmissione di saperi per la crescita individuale.
Le proposte sono state presentate da reti formate da ODV e APS con Istituti Scolastici Superiori presenti nella città metropolitana di Napoli.
I responsabili del progetto dovranno sviluppare un percorso di co-progettazione e co-programmazione con la redazione di Comunicare il Sociale, la testata giornalistica edita da CSV Napoli, che sarà anche di supporto ai giovani coinvolti al fine di favorire lo sviluppo di competenze e far crescere i giovani redattori sociali. Inoltre, dovranno rendersi disponibili ad una fase di condivisione degli strumenti di monitoraggio, gestione e rendicontazione.