E’ possibile iscriversi a partire da oggi al corso di formazione in Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione (BLS-D) promosso dal CSV Napoli.

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai volontari che operano nelle attività di soccorso sanitario gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio nonché permettere loro di attuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e utilizzare correttamente ed efficacemente il defibrillatore semiautomatico. Inoltre si pone la finalità di aggiornare i volontari già in possesso della certificazione BLSD. L’attività è volta al rilascio dell’attestato di Categoria A – SOCCORRITORE LAICO (volontario senza specializzazione in ambito sanitario).

Il corso si realizzerà a distanza, tramite didattica digitale, per quanto riguarda la parte teorica, mentre l’addestramento pratico sarà organizzato, in previsione delle restrizioni dettate dai decreti di emergenza, in due differenti momenti (mattina e pomeriggio) tra cui scegliere.

Nello specifico:
Giovedì 1 ottobre 2020 su Piattaforma on line dalle ore 9:00 alle 11:00 si terrà la parte teorica: obiettivi, tecniche e sequenze BLS, principi della DP.

Sabato 3 ottobre 2020 nella sede del CSV Napoli al Centro Direzionale si terrà l’addestramento pratico:
– dalle ore 9:00 alle 14:00 il GRUPPO MATTINA
– dalle 14:00 alle 19:00 il GRUPPO POMERIGGIO

Il corso è gratuito. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form dell’area riservata sul sito del CSV Napoli entro e non oltre il 22 settembre 2020.

Per iscriversi al corso e partecipare all’addestramento del gruppo mattina…clicca qui
Per iscriversi al corso e partecipare all’addestramento del gruppo pomeriggio…clicca qui

Per maggiori informazioni scarica la locandina del corso.