Il nostro Paese sta attraversando una grande emergenza sanitaria e sociale che, nonostante le numerose difficoltà, ha visto operatori sanitari e volontari scendere in campo per aiutare e lavorare senza mai fermarsi. In questo momento di disorientamento è fondamentale, però, fornire corrette informazioni per permettere loro di continuare a praticare le loro attività soprattutto a sostegno delle fasce deboli della popolazione, che oggi sono ancora più esposte e vulnerabili.
Per questo motivo CSV Napoli e Inail – Direzione Regionale Campania, hanno realizzato la guida illustrata “Emergenza Covid-19” con indicazioni, per gli operatori sanitari e i volontari che sono all’opera in questi giorni difficili, sui dispositivi di protezione individuale e sulle corrette modalità di assistenza alle persone in isolamento.
La produzione di queste brevi schede informative rientra nell’ambito del progetto VOLONTARIATO SICURO, avviato nel marzo 2019, con lo scopo di sostenere crescita e consapevolezza delle associazioni in materia di sicurezza sul lavoro nonché informare ed educare sulla tutela dei propri appartenenti.
Consulta la guida…clicca qui