Casa Cidis apre le sue porte agli studenti in questo momento di difficoltà dovuto all’obbligo di didattica a distanza. L’attività di doposcuola è destinata ai giovani stranieri in età scolare, dalle scuole elementari alle superiori. Il laboratorio si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella sede di Casa Cidis in via Stefano Brun 1.
Durante gli incontri gli studenti possono essere assistiti nello studio e migliorare la conoscenza della lingua italiana grazie ad operatori esperti e al servizio di mediazione offerto da Cidis Onlus. Gli operatori fornisco anche supporto a chi ha bisogno di aiuto per capire come funzionano le piattaforme per la didattica a distanza.
Le attività rientrano nell’ambito del progetto Impact Campania e sono completamente gratuite. Tutto si svolge in completa sicurezza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Cidis si è dotata di altri due locali per permettere a tutti di accedere. In ogni stanza non ci saranno più di sei persone e saranno creati dei gruppi fissi in base all’età, così da evitare la promiscuità. Inoltre, ogni stanza avrà le proprie attrezzature e sia gli ambienti che il materiale sarà sanificato sia prima che dopo l’uso. Disinfettanti e mascherine saranno a disposizione dei piccoli utenti e degli operatori.
Per maggiori informazioni e per partecipare ai laboratori www.stranieriincampania.it