Sul sito del Dipartimento per le pari opportunità è stato pubblicato l’Avviso relativo alla procedura di manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione delle associazioni che sono impegnate nella promozione delle pari opportunità e della parità di genere e nelle attività di contrasto delle discriminazioni fondate sul genere.
La finalità è quella di avviare un processo ampio e partecipato per elaborare un’agenda degli interventi e delle azioni per l’empowerment femminile e di presentare proposte per la promozione delle pari opportunità e la parità di genere.
I soggetti interessatia partecipare alla manifestazione di interesse devono possedere i seguenti requisiti:
- la tenuta di un elenco degli iscritti, aggiornato al 31dicembre 2019;
- per le reti, l’elenco delle associazioni che ne fanno parte;
- lo svolgimento di un’attività prevalente e continuativa nei due anni precedenti nella promozione della parità di genere.
Per formalizzare la propria manifestazione di interesse, i soggetti in possesso dei requisiti dovranno utilizzare l’apposita scheda di adesione, sottoscritta dal Presidente dell’associazione, ed inviarla all’indirizzo politichepariopportunita@pec.governo.it entro e non oltre le ore 12.00 del 22 luglio 2020.
Clicca qui per consultare l’Avviso e scaricare la relativa modulistica