Si chiama “Assistenza legale sulla normativa civilistica, amministrativa e giuslavorista” il nuovo servizio di consulenza specialistica offerto gratuitamente dal CSV Napoli a volontari e associazioni dell’area metropolitana di Napoli che si pone in continuità con l’assistenza legale già attivata nel 2016.

Questo servizio vuole offrire orientamento e supporto legale, descrizione e informazioni sugli adempimenti da attuare, sostegno nello sviluppo di azioni di supporto alla stesura di convenzioni, ATS e atti con gli enti pubblici e privati, supporto all’attività di Advocacy, ma non comprende l’eventuale mandato da conferire successivamente al professionista.

Si tratta di un ulteriore strumento di sostegno al volontariato, afferma il presidente Nicola Caprio, a conferma della sempre maggiore attenzione del nostro Centro alle esigenze delle associazioni tutte. L’orientamento è quello di rispondere ai bisogni dei territori con servizi di qualità che permettano alle associazioni di crescere e di operare con professionalità e autonomia. A breve, prosegue Caprio, saranno attivati, infatti, anche i servizi di consulenza specialistica sulla privacy e la trasparenza e sulla normativa relativa alla sicurezza sul lavoro, che si andranno ad affiancare al servizio di “Assistenza alla raccolta fondi” lanciato nei giorni scorsi“.

Ad accompagnare il lancio del servizio di consulenza legale, c’è il nuovo VIDEO ANIMATO realizzato dall’illustratrice Manuela Buonomo, che spiega come accedere al servizio e quale supporto si potrà richiedere in materia civilistica, amministrativa e giuslavorista.

Il consulente sarà a disposizione dei volontari il venerdì a settimane alterne dalle 15.00 alle 18.00 a partire dal prossimo 6 novembre, previa prenotazione.

E’ possibile richiedere la consulenza direttamente online attraverso l’apposito form disponibile nell’area riservata del sito csvnapoli.it.
Le domande di accesso al servizio saranno accolte secondo l’ordine di arrivo e verrà data conferma previa verifica dei requisiti.