L’Animatore Sociale è un operatore che, nell’ambito dei servizi sociali e assistenziali, svolge un’attività finalizzata all’empowerment di individui e gruppi e alla promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e riduzione del disagio sociale di varia natura.

Il Corso, della durata complessiva di 600 ore, si articola in 420 ore di didattica e 180 ore di stage presso strutture pubbliche e private nelle quali è necessaria la figura di Animatore Sociale. I corsisti che raggiungeranno l’80% di presenze del monte ore totale potranno accedere all’esame finale per il conseguimento dell’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Campania di “Animatore Sociale” valido a livello nazionale ed europeo. Le attività si terranno in presenza i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 nei mesi da novembre 2022 a giugno 2023. Il corso si svolgerà presso l’ente di formazione accreditato “Il Millepiedi” in via Provinciale Botteghelle di Portici, 139 – Napoli.

Sono ammessi a partecipare un volontario per ogni organizzazione di Terzo settore della città metropolitana di Napoli, fino ad un massimo di 20 iscritti, in possesso del diploma di istruzione secondaria o titolo equipollente.

Il corso prevede un contributo a carico dell’allievo o dell’organizzazione di appartenenza di € 250,00 (euro duecentocinquanta) da corrispondersi direttamente all’ente di formazione nei modi da questi indicati e comunque entro i primi due mesi dall’inizio dell’attività formativa. Un risparmio garantito dell’80% rispetto al costo ordinario di questo percorso formativo.

Per partecipare compilare l’apposito form online entro e non oltre il 27 novembre 2022.

Per maggiori informazioniscarica la locandina