CSV Napoli apre la raccolta di curricula per l’individuazione dei 2 componenti (e dei due supplenti) dell’organo di controllo del CSV Napoli che, come indicato dalle linee guida pubblicate dall’ONC (Organismo Nazionale di Controllo dei CSV) lo scorso 9 luglio, deve essere pluripersonale costituito da tre membri.

Il presidente dell’organo di controllo, nominato dall’OTC (Organismo Territoriale di Controllo), insieme ai restanti due componenti nominati dal CSV, devono esse dotati della professionalità di cui all’art. 2397 c.c. e per l’espletamento della revisione legale dei conti, devono essere iscritti nel registro dei revisori legali.

I tre componenti dell’organo di controllo del CSV devono “interpretare” la realtà in cui si collocano, operando al fine di garantire ai terzi il corretto funzionamento dell’ente. Devono essere professionisti in possesso di una conoscenza profonda della gestione degli ETS (e non solo degli aspetti amministrativi) che abbiano l’importante compito di supportare il vertice dei CSV (composto da volontari), in modo che questo possa prendere decisioni sempre più solide dal punto di vista del rispetto della normativa vigente, con la consapevolezza dell’impatto di tali decisioni sulla gestione sia di breve che di lungo periodo.

I curricula dovranno pervenire all’indirizzo e-mail segreteria@csvnapoli.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 dicembre 2020.