Lo scorso 4 maggio, la sede di Mani Tese Campania in piazza Cavour a Napoli ha subito l’ennesimo attacco intimidatorio.

La rabbia e lo sgomento di tutti i volontari e le volontarie hanno lasciato ben presto spazio al desiderio di tornare subito in campo più compatti e decisi che mai! Da anni Mani Tese Campania rappresenta un presidio civico di legalità e non si lascerà scoraggiare da questi vili attacchi e intimidazioni.

Nei giorni scorsi, i  volontari sono tornati nella sede per cominciare le pulizie e installare le apparecchiature di sorveglianza che sono state donate all’associazione, e lunedì 8 giugno, con una diretta facebook che ha permesso a tutti, vicini e lontani, di assistere, c’è stata finalmente la riapertura della sede.

Di grande sostegno ai volontari è stata tutta la solidarietà che è arrivata dalle associazioni, dagli attivisti, e dai singoli cittadini con lo slogan che ha fatto il giro del web “Chi Tocca Mani Tese Tocca Tutti Noi”.

Oggi per sostenere le spese della riapertura e permettere a Mani Tese Campania di riprendere le proprie attività c’è bisogno anche del tuo aiuto. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi alla quale si può contribuire attraverso la piattaforma gofundme.