CSV Napoli apre le iscrizioni al nuovo corso di formazione sui temi dell’affido familiare.

L’affido è lo strumento con cui si garantisce ai bambini con genitori in difficoltà l’inserimento temporaneo presso un altro nucleo familiare (legge n.184/83 e legge n.149/01), per la durata necessaria a superare i problemi esistenti.
Diverse sono le realtà istituzionali e le organizzazioni di terzo Settore impegnate nella promozione e nella sensibilizzazione all’affido e nell’accompagnamento all’essere famiglia affidataria.
L’obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze professionali degli operatori a partire da una condivisione e una riflessione congiunta sulle prassi messe in campo ogni giorno, nell’ottica di promuovere una maggiore connessione metodologica, a livello territoriale, negli interventi a tutela dei minori.
L’attività è destinata a volontari e operatori di settore, in particolare agli assistenti sociali degli enti impegnati nella gestione degli affidi familiari.

La partecipazione al corso è gratuita, per iscriversi è necessario compilare l’apposito form on-line attraverso l’area riservata del sito csvnapoli.it entro e non oltre il 25 ottobre 2021.

Il percorso formativo avrà inizio il prossimo venerdì 5 novembre.

Per conoscere il programma dettagliato SCARICA LA LOCANDINA