L’A.S.L. Napoli 1 Centro – Coordinamento delle attività socio-sanitarie ha pubblicato l’ Avviso pubblico per la costituzione di una Short List di Associazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, iscritte all’anagrafe delle Onlus e di Associazioni o altri Organismi, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ed in possesso dei requisiti previsti ai sensi del D.lgs. n.117/2017, che esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e che hanno il divieto di distribuire utili.
La finalità è quella di acquisire la disponibilità degli ETS interessati alla collaborazione e al confronto sullo stato dei bisogni delle persone e dei servizi territoriali, ascoltando opinioni e ipotesi di interventi sociosanitari nel rispetto della massima imparzialità, trasparenza ed equità. Diverse le aree di intervento su cui si intende lavorare: prevenzione e promozione della salute e della cultura, attività socio-sanitarie; famiglie, minori, disabilità; anziani, adulti, demenze; marginalità e disagio socio-economico, inclusione sociale; salute mentale, dipendenze; ricerca scientifica di particolare interesse sociale.
L’inserimento nell’elenco della Short List avviene a seguito di presentazione della Domanda di Partecipazione, entro e non oltre il 22 luglio, e di esito positivo della verifica del possesso dei requisiti.
L’elenco avrà durata triennale, con aggiornamento annuale.
Consulta l’avviso e scarica gli allegati...clicca qui