Con il solstizio d’estate tornano le Erbe Aromatiche di AISM, l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con sclerosi multipla, promossa da AISM sotto l’’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno si potrà avere nelle proprie case un sacchettino composto da una pianta di salvia e una di timo al limone. Un mix di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina. Soprattutto, le Erbe Aromatiche di AISM hanno il sapore della “bontà” che si diffonde in ogni territorio.
A fronte di una donazione di 10 euro da oggi è possibile prenotare le proprie Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale più vicina, consultando l’elenco su http://www.aism.it/aromatiche.
I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto.
Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e devono avere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto.
A sostegno della campagna anche il numero solidale 45512, per finanziare i servizi sul territorio eragati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.