Lifebility award: idee innovative per risolvere i problemi sociali

Lifebility award: idee innovative per risolvere i problemi sociali

I Lions, in collaborazione con Prospera e col patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promuovono la settima edizione del concorso “Lifebility award”, con l’obiettivo di orientare i giovani a sviluppare l’interesse e la creatività all’innovazione rivolta a problemi sociali e al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici e morali nel proprio quotidiano.

Il concorso è rivolto a giovani studenti e lavoratori fra i 18 ed i 30 anni e prevede sette categorie: Energie e Ambiente, Trasporti e Mobilità, Comunicazione e Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione, Turismo e Beni culturali, Innovazione sociale.

Ai progetti che passeranno la prima fase viene garantito supporto nella stesura del business plan e il tutoraggio con partecipazione obbligatoria in aula. I premi per i vincitori delle sette categorie sono i carnet di voucher gratuiti di assistenza alla startup di impresa o la possibilità di svolgere uno stage semestrale presso uno degli sponsor del concorso, oppure una borsa di studio di 3.500 euro.

Il concorso scade il 3 aprile 2017.

Per maggiori informazioni http://www.lifebilityaward.com/