Avviso alle OdV: CSV Napoli lancia la Campagna di prevenzione e promozione della salute

Avviso alle OdV: CSV Napoli lancia la Campagna di prevenzione e promozione della salute

Promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare la cittadinanza, in particolare giovani, famiglie ed insegnanti, ad adottare stili di vita e comportamenti responsabili per proteggere la propria salute. E’ questo l’obiettivo della nuova Campagna lanciata da CSV Napoli per sostenere la diffusione di una cultura della prevenzione come strumento per evitare l’insorgere di malattie.

Le associazioni di volontariato di Napoli e provincia impegnate quotidianamente nel campo della prevenzione (come ad esempio dalle malattie sessualmente trasmissibili, dalle malattie tumorali, dell’obesità, dalle malattie cardio-vascolari, ecc…) sono invitate ad aderire alla Campagna inviando un’apposita manifestazione di interesse.

A seguito della loro adesione, le OdV saranno contattate per valutare insieme la possibilità di intervenire in contesti nuovi come centri aggregativi, scuole, ecc, allo scopo di realizzare incontri informativi di sensibilizzazione ed offrire indicazioni utili e consigli per la tutela della salute.

Per aderire è necessario compilare il modulo in allegato, indicando un referente dell’azione ed il tipo di attività che si intende proporre, ed inviarlo entro e non oltre lunedì 7 dicembre all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it

Manifestazione_Interesse_ Campagna_prevenzione_salute