AVVISO PUBBLICO: PROGRAMMAZIONI SOCIALI 2016

AVVISO PUBBLICO: PROGRAMMAZIONI SOCIALI 2016

L’Avviso Pubblico del CSV Napoli “ProgrammAzioni Sociali 2016” realizzato con le risorse del Fondo Speciale del Volontariato del 2014 e 2015, è volto al sostegno della progettazione sociale delle Organizzazioni di Volontariato, della provincia di Napoli.

Saranno finanziate due tipologie di progetto:
– i progetti start up, volti ad incentivare le piccole organizzazioni che intendono realizzare iniziative di inclusione sociale a favore delle fasce deboli. Per tale tipologia di progetti, possono accedere le OdV che non hanno mai ricevuto finanziamenti, come ente proponente/capofila, attraverso i bandi del CSV Napoli (dai bandi di idee 2007 ad oggi);
– i progetti di sviluppo, volti a sostenere le azioni di rete che realizzano uno o più dei seguenti interventi: attività di accoglienza, sostegno/orientamento e animazione territoriale; attività volte alla valorizzazione di processi virtuosi di tutela dell’ambiente e dei beni comuni; attività tese alla promozione della cittadinanza attiva e diffusione della cultura della legalità tra i giovani. Per tale tipologia di progetti è obbligatorio il partenariato che dovrà essere costituito in misura superiore al 50% da organizzazioni di volontariato.

I progetti devono essere presentati, a mezzo posta o consegna a mano, con oggetto: “Avviso Pubblico ProgrammAzioni Sociali 2016– CSV Napoli” all’indirizzo: CSV Napoli – Centro direzionale Isola E/1 – 80143 Napoli primo piano int.2.
Il formulario ed il piano economico oltre che su supporto cartaceo vanno consegnati anche su supporto informatico (cd/pen drive).
E’ possibile l’invio a mezzo PEC, posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: csvnapoli@pec.it.
La documentazione dovrà pervenire, pena l’inammissibilità, entro e non oltre le ore 12.00 del 03/10/2016, e nel caso di invio non farà fede il timbro postale, ma l’effettiva ricezione presso il CSV anche in caso di invio postale o telematico. Al momento della consegna sarà rilasciato un apposito protocollo di ricezione

Ricordiamo che CSV Napoli presenterà l’avviso alle OdV interessate in due diverse date:
Il 6 settembre 2016, dalle ore 16.00 presso la sede del CSV Napoli (Centro direzionale Isola E/1 primo piano int.2) la presentazione riguarderà tutte le OdV che non hanno mai ricevuto finanziamenti a valere su bandi emessi dal CSV Napoli.

L’8 settembre 2016, dalle ore 16.00 presso la sede del CSV Napoli (Centro direzionale Isola E/1 primo piano int.2) la presentazione riguarderà esclusivamente le OdV che intendono presentare proposte in rete.

Per informazioni e assistenza
– consulenza alla progettazione: progettazione@csvnapoli.it
– consulenza amministrativa: bandi@csvnapoli.it
– monitoraggio: monitoraggio@csvnapoli.it

Clicca qui per scaricare la relativa modulistica