Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2020 la sesta edizione #DonoDay2020, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.
Scuole, Comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.
Il #DonoDay2020 entra nel vivo con l’appuntamento più atteso da coloro che vogliono approfondire il tema del dono e della donazione: la presentazione del Rapporto annuale sul dono dell’Osservatorio IID, giunto alla sua 3^ edizione, con un focus sulle donazioni durante e post emergenza Covid19. Il 2 ottobre alle ore 11.00, durante l’evento NOI DONIAMO verranno presentati i dati della XVIII indagine IID sull’andamento delle raccolte fondi degli enti non profit in Italia e del terzo Rapporto sul dono in Italia, frutto del lavoro dell’Osservatorio sul dono nato in occasione del Giorno del Dono 2018 con l’obiettivo di condividere analisi e tendenze tra mezzi di informazione, imprese, opinione pubblica e terzo settore. Sotto la lente le tre dimensioni del dono: di denaro, di tempo e biologica.
L’evento si svolgerà alle 11.00 per la prima volta in diretta live streaming sui profili Facebook e YouTube dell’IID.
Conferma il tuo interesse a partecipare compilando questo modulo: ti sarà inviato un promemoria e il link delle pagine per seguire la diretta e ricevere un copia del rapporto.
Consulta il programma completo qui.