Si terrà alla Sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli (Piazza Matteotti, 1 – Entrata pedonale da Via Fabio Filzi, 1) , venerdì 12 maggio alle ore 10.00, la presentazione di “uChronicles E-Vol”, un progetto ideato da CSV Napoli insieme con Mycro Working ETS e rivolto alle scuole secondarie superiori e agli enti del Terzo settore della città metropolitana di Napoli.
Si tratta di un’iniziativa di valorizzazione della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva che intende coinvolgere le scuole e gli ETS in un percorso formativo e laboratoriale blended che prevede attività sia in presenza che di e-learning, tramite una piattaforma dedicata, e che mira a sostenere lo sviluppo di un ecosistema di apprendimento collaborativo territoriale.
Insegnanti, studenti e volontari, grazie a questo percorso, potranno lavorare insieme, sviluppare nuove competenze e acquisire strumenti nell’ambito della ideazione e progettazione di iniziative di innovazione sociale e territoriale, il tutto allo scopo di contribuire a rendere sempre più la scuola un luogo di apprendimento collaborativo ed esperienza sociale, ispirato ai valori democratici e volto alla crescita della persona in quanto cittadino/a consapevole.
La presentazione del progetto si terrà venerdì 12 maggio alle ore 10.00 al Refettorio Maggiore Sala Consiliare del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova (Via Santa Maria la Nova, 44 – 80134 Napoli).
Sono invitati ad intervenire alla presentazione del progetto gli Istituti Scolastici e gli enti del Terzo settore della città metropolitana di Napoli.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito form on-line attraverso l’area riservata del sito csvnapoli.it