Dopo l’approfondimento sul RUNTS, Terzjus promuove un nuovo ciclo di webinar che affronta le principali misure promozionali previste dalla Riforma del terzo Settore per gli ETS, organizzato in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, il CSVNet e la collaborazione di Cantieri del Terzo Settore.

La riforma del Terzo Settore ha infatti previsto, all’interno del Codice, misure promozionali per gli ETS di grande importanza ma che sono ancora, per la maggior parte di esse, sconosciute. Alcune sono mirate al sostegno economico delle loro attività istituzionali, altre consentono di accedere all’utilizzo di beni, altre ancora sono di stimolo allo sviluppo di nuove attività ed all’innovazione. Inoltre alcune misure aggiuntive di sostegno sono state previste, in seguito al blocco di alcune delle attività degli ETS per contrastare il diffondersi della pandemia, dai vari DPCM emanati dal Governo.

Infine anche la misura di sostegno del bonus 110%, per la ristrutturazione degli immobili, è stata allargata agli ETS nel rispetto di alcune principali condizioni. 

Di tutto questo si parlerà nel prossimo ciclo di quickinar a partire dal 18 maggio p.v. alle ore 17.00, con cinque appuntamenti consecutivi, a cui è possibile partecipare collegandosi in diretta tramite la piattaforma zoom cliccando qui e digitando il seguente ID riunione: 960 2961 4295, oppure in diretta streaming attraverso il canale youtube di Terzjus.