Rafforzamento delle reti esistenti e supporto alla creazione di nuove collaborazioni tra Enti di Terzo settore. Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio offerto da CSV Napoli per sostenere e promuovere le azioni di animazione territoriale e i progetti di volontariato organizzati da reti nei territori della città metropolitana di Napoli.

Il servizio, gratuito, è finalizzato a:

– offrire supporto a progetti già in corso e facilitare la creazione di nuove collaborazioni tra ETS

– facilitare percorsi di co-progettazione per attivare un processo collaborativo che risponda ai bisogni del territorio

– promuovere e stimolare la partecipazione, responsabilizzare le associazioni locali e favorire la crescita del volontariato.

Diverse le tipologie di supporto offerte: dalla consulenza per la costituzione di nuove reti al sostegno nelle attività di co-programmazione e co- progettazione, dagli allestimenti per eventi ed iniziative di solidarietà alle attività di comunicazione e promozione, dai trasporti all’acquisto di materiali di consumo.

Per richiedere il servizio è necessario compilare l’apposito form nell’area riservata del sito csvnapoli.it descrivendo l’azione progettuale o di animazione territoriale per la quale si necessita del sostegno di CSV Napoli.