Support and Substain for Children è una onlus che opera dal 2013 in Siria, nei campi profughi vicino ad Adana, su iniziativa di una piccola grande donna coraggiosa, Arianna Martini, che decide di portare aiuti umanitari ai bambini nelle zone di conflitto. In questi anni SSCH ha operato in diversi contesti di guerra: Turchia, Iraq, Giordania e nei Balcani. Giorno dopo giorno all’associazione hanno aderito molte altre donne e uomini che hanno avvertito, come Arianna, la necessità di sostenere il progetto di Support and Sustain for Children e di aiutare milioni di bambini terrorizzati dalla guerra.
Nel 2019 in Siria, nel campo profughi seguito da SSCH, è stata costruita una Tenda Arcobaleno che dà la possibilità a tanti bambini, di ritornare a sorridere per poche ore del giorno, dopo la fatica del lavoro nel campo. Ogni mese l’associazione invia pacchi alimentari ai profughi siriani che vivono in tende improvvisate senza acqua e senza cibo. I pacchi alimentari che partono dall’Italia sono monitorati dall’associazione che si coordina con i referenti locali. Ogni missione mensile prevede anche la partenza di un medico che si occupa di visitare i bambini e provvede, nei casi più gravi all’ospedalizzazione e alle cure, a spese dell’associazione.
Per continuare ad aiutare questi bambini c’è bisogno anche del tuo aiuto.
Sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle 9.30 alle 17.00, l’associazione sarà presente a Napoli, nella Galleria Borbonica in Via Morelli 61. I volontari raccoglieranno fondi destinati all’acquisto di aiuti alimentari e generi di prima necessità da inviare in Siria il prossimo mese.
Se desideri contribuire o candidarti come volontario per la raccolta fondi scrivi a info@supportandsustainchildren.org
Maggiori informazioni sui progetti e sulle attività di Support and Substain for Children sono disponibili sul sito