Il mare è una delle principali risorse del terrotorio e costituisce un punto di riferimento culturale ed economico da preservare.

Fondalicampania è impegnata sin dal 2014 per la promozione e tutela del territorio marino e costiero della Regiona Campania. L’associazione è alla ricerca di volontari per il progetto pilota denominato “Sentinelle del Mare” che ha lo scopo di attivare un monitoraggio degli arenili, con particolare attenzione a quegli elementi artificiali che rappresentano la principale fonte d’inquinamento da plastica, cioe’ le microplastiche. In questo modo sarà possibile conoscere lo stato di salute delle nostre spiagge e lavorare, poi, in sinergia con le istituzioni per sensibilizzare i cittadini alla valorizzazione e alla cura del territorio.

Il progetto ha una durata di 8 mesi complessivi. I campionamenti vengono efettuati una volta al mese dalle “Sentinelle del Mare” in diversi luoghi (da concordare).

Chiunque sia interessato a vivere questa esperienza può inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail: fondalicampania@gmail.com

Per saperne di più www.fondalicampania.com