Tutto pronto per la seconda edizione di “Officina delle Voci” ,un progetto promosso dall’ Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi  (UNIVOC di Napoli)  per offrire intrattenimento e compagnia alle persone non vedenti.  Come per la prima edizione, infatti, basterà una semplice telefonata e gli utenti non vedenti potranno accedere,  attraverso la piattaforma zoom, alle attività proposte dall’Officina.

La seconda edizione della nostra Officina è nata con l’intento –  già realizzato lo scorso anno – di  raggiungere soprattutto  gli anziani e le fasce più fragili delle persone non vedenti, che durante il periodo invernale sono più isolate e hanno meno possibilità di vivere il senso di comunità sociale” ha dichiarato il Presidente di Univoc Napoli, Salvatore Petrucci. “L’affetto, la partecipazione  e l’entusiasmo con cui siamo stati seguiti, ci hanno  sostenuto  nella scelta di  migliorare ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento culturale, musicale  e sociale. La dimensione sociale,  che abbiamo voluto inserire, ci aiuterà ad aprire le porte di ciò che è lontano dalla nostra quotidianità, permettendoci di dialogare con altre realtà che nutrono la nostra stessa speranza nel domani” ha concluso Petrucci.

Si ripartirà martedì 9 novembre su piattaforma zoom https://zoom.us/j/99612574837  e con  diretta Facebook  dalla pagina Univoc di Napoli. Tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 20.00 un ricco palinsesto di rubriche intratterranno tutti i cittadini interessati: Raccordi al Telefono a cura della Libreria  Iocisto, La stanza del gusto, Sapori e cultura, Sport per tutti, Libro parlato e altri racconti. Tra le novità della già collaudata rubrica  Salotto per tutti ci saranno invece storie di vite e di ideali, racconti dalle scuole cani guida, Passeggiata napoletana,  Rivista diversamente liberi e Rivista Comunicare il Sociale del CSV Napoli, con cui l’Univoc ha da tempo avviato una collaborazione per la stampa in braille del giornale, e tanti altri approfondimenti culturali.

Per  maggiori informazioni :

Univoc di Napoli  081 19915172 – 173

Mail : info@univocdinapoli.org

FB :   Univoc di Napoli onlus