Si aprono le iscrizioni alla nuova edizione di Red e Next, i laboratori di economia civile attivati grazie alla collaborazione tra CSV Napoli e i corsi di laurea STIM e CLEA dell’Università Federico II di Napoli.
I percorsi si propongono di formare ed informare futuri manager ed operatori del Terzo settore, gli studenti e i volontari sull’importanza dei Sistemi di Gestione orientati alla Economia Trasformativa, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sulle opportunità di promozione della responsabilità sociale condivisa.
2 i percorsi proposti:
RED – Responsabilità Etica e Diritto, destinato a volontari e operatori delle organizzazioni di Terzo settore e gli studenti universitari del corso STIM.
NExT – Nuova Economia per Tutti, destinato a volontari e operatori delle organizzazioni di Terzo settore e gli studenti universitari del corso CLEA, prevede una parte laboratoriale attiva ed il riconoscimento di 7 CFU.
Le lezioni si terranno in presenza c/o l’aula Fabrizi del Dipartimento Economia Management e Istituzioni del Campus universitario di Monte Sant’ Angelo via Cinzia, Fuorigrotta (NA). Si prevedono di testimonianze di imprese ed enti che realizzano buone pratiche.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare compilare l’apposito form online attraverso l’Area Riservata del sito di CSV Napoli, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti). Dopo la registrazione dei dati sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 20 ottobre 2024.
Per saperne di più e per conoscere il calendario dei laboratori scarica la locandina.