“Racconta la città: le emozioni, la storia, le tradizioni, l’attualità” è il tema del concorso fotografico lanciato dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee riservato a fotografi non professionisti e riguarda scatti fotografici da realizzare esclusivamente con cellulari o tablet.
Un’ iniziativa che nasce con il preciso obiettivo di provare a tenere sempre vive, sia pure a “distanza”, le relazioni all’interno di una comunità, di tornare ad essere in qualche maniera in una condizione di normalità, di vivere questa pandemia con le dovute precauzioni, senza dimenticare il valore della cultura e l’importanza della coesione sociale.
Scatti da realizzare solo con cellulari per raccontare la città sotto i suoi tanti aspetti, per esternare emozioni, per cogliere momenti importanti di quotidianità e per contrastare isolamento, frustrazione e panico, acuiti da questo clima di incertezza e vulnerabilità.
La partecipazione è gratuita e il concorso è articolato in sue sezioni: under 15 e adulti.
Si può partecipare inviando massimo due scatti con l’aggiunta di un commento di massimo 10 righe che costituirà elemento di valutazione insieme alle fotografie.
La Giuria che valuterà i lavoro pervenuti sarà composta da tre rappresentanti dell’associazione, un fotografo professionista, una insegnante, un giornalista e uno scrittore, i quali selezioneranno 15 scatti presentati dagli under 15 e 20 scatti presentati dagli adulti.
Le foto selezionate diventeranno parte di una mostra che sarà allestita nei locali dell’associazione quando la situazione pandemica lo consentirà.
Ai primi tre classificati di ogni sezione sarà consegnato un diploma.
Gli scatti vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica: incrociodelleidee@libero.it entro e non oltre il 18 aprile 2021.
Il regolamentano del concorso e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/13w6J8NuYjfJpFu69e7xCbW67nLuItBsT?usp=sharing
Per ulteriori informazioni 3280294518 – 3331857653 – 08119201541