Venerdì 21 Ottobre, alle ore 12.00, nel piazzale adiacente la sede succursale dell’I.C. Marconi-Torricelli di Casandrino (plesso D.Bosco), bambini e famiglie parteciperanno ad un evento di valorizzazione e riqualificazione della strada che fa da ingresso alla scuola.
Nello spiazzale, all’angolo tra via Palermo e via Pica, cresce da anni un albero di mimose di grandi dimensioni che nelle scorse settimane era stato oggetto di preoccupazione da parte di alcuni genitori, timorosi delle conseguenze di un eventuale caduta. In risposta a questa apprensione, Cantiere Giovani in accordo con Il Comune di Casandrino e la Scuola, ha organizzato la messa in sicurezza dell’albero, del marciapiede e l’abbellimento della parete con un murales.
L’intervento artistico sarà realizzato con la partecipazione dei bambini che frequentano il Cantiere dei Pirati, spazio educativo pomeridiano che Cantiere Giovani offre ai più piccoli dal 2021 all’interno della scuola.
All’inaugurazione interverranno il Sindaco Rosa Marrazzo, la D.S. dell’I.C. Marconi-Torricelli Prof. Amalia Sciorio, le insegnanti e tutti i bambini della scuola e le loro famiglie che saranno coinvolti nell’attività.
Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere la consapevolezza sui beni comuni, la cura del territorio e la cooperazione all’interno della comunità tra cittadini, istituzioni e organizzazioni educative.