Sarà incentrato sull’Outdoor Education, un approccio formativo e di ricerca caratterizzato da un’attenzione particolare verso l’ambiente esterno inteso come ambiente di apprendimento e la sostenibilità delle pratiche educative, il Campo di orientamento al volontariato realizzato dall’associazione Hekauxilium in collaborazione con CSV Napoli nell’ambito dei VolCamp.

Il campo si rivolge a ragazzi tra i 14 e i 28 anni e si svolgerà nel mese di luglio presso la Social Farm Tor Dei a Giugliano in Campania (Na). Si prevede la formazione di 15 giovani aspiranti volontari che intendono proporsi come facilitatori nella rete di promozione sociale del territorio di Napoli Nord. Un’esperienza di crescita e condivisione per scoprire il volontariato divertendosi.

L’OE è un orientamento pedagogico internazionale che, reagendo alle forme chiuse e iperprotettive che caratterizzano la vita dell’infanzia nelle società più sviluppate, si propone di valorizzare le esperienze basate sullo “star fuori” (out-door) assumendo l’ambiente esterno come spazio di formazione.

Per partecipare:
3515032914

Scarica la locandina