Sono tornati in servizio, come previsto dalla circolare del dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale di Palazzo Chigi, i volontari impegnati nel progetto Open Year 2.0 del CSV Napoli.

Rimodulata la loro attività, che viene svolta da remoto, in modalità smart working, li vedremo impegnati fino al 29 aprile con la realizzazione di una trasmissione radiofonica in collaborazione con Radio Shamal e con altre attività a supporto delle azioni di CSV Napoli messe in campo per fronteggiare la crisi.

Open Year HomeMade è il titolo del programma a cui i volontari di servizio civile lavorano a distanza, condividendo interventi e contenuti in chat e attraverso i più innovativi e originali strumenti di comunicazione digitale.

Tutti i giorni una nuova puntata, alle 7:46, 11:46, 14:55, 18:54, in cui si raccontano esperienze di volontariato, si propongono testimonianze di chi oggi è attivo per fronteggiare l’emergenza covid-19, si condividono appelli e informazioni per sostenere l’operatività del volontariato dell’area metropolitana di Napoli.

Ascolta la prima puntata

Ascolta la seconda puntata

Ascolta la terza puntata

Ascolta la quarta puntata