Terza e ultima tappa delle Officine del Volontariato, organizzate dal CSV Napoli. Dopo l’area nolana e quella a Nord di Napoli tocca, infatti, all’area costiera, dove il CSV ha attivo uno sportello territoriale. Domenica 15 dicembre l’evento si terrà, dalle 10,30 alle 21,00 in piazza Cota, a Piano di Sorrento. Anche in questa occasione, il programma si presenta ricchissimo di appuntamenti ed occasioni di riflessioni ed incontro tra le associazioni e le istituzioni. Spazio ai laboratori di arte e riciclo, a danza, sport e musica ma anche a campagne contro il bullismo e a favore della tutela dei diritti, prevenzione, cura e benessere psicofisico.

Alle 10,30 ci sarà l’apertura degli stand, mentre alle 11 è prevista la passeggiata al centro storico. Alle 12,45 l’incontro tra istituzioni e rappresentanti del terzo settore sul tema “Mai più barriere”, in memoria di Mario Esposito. La giornata sarà, inoltre, allietata da performance di teatro di strada e dall’esibizione del Bus Theater con repliche alle 16, 17, 18 e 19.

Alle 20, il gran finale dell’Ascom di Piano di Sorrento con la street band Scatafunk.

Le Officine del Volontariato rappresentano un momento di crescita e di scambio per le associazioni, nel solco delle azioni di coprogettazione per la condivisione dei processi. L’evento finale di Officine dell’area costiera è organizzato con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con l’Azienda speciale consortile per i servizi alla Persona “Penisola Sorrentina”, con Ascom e Confcommercio.

Scarica il programma