Arriva in rete PassaTempoYoung il sito per le attività under 16, una sorta di “catalogo” nato durante i giorni di lockdown, con la versione “passatempo (al sud)”, per aiutare genitori, nonni, docenti e gli stessi bambini ad orientarsi in maniera più semplice tra le centinaia di proposte che ogni giorno arrivano in rete e sui canali social.

Laboratori, progetti, iniziative, attività didattiche e ludiche, spettacoli, filmati, libri e tanta musica: PassaTempoYoung è un piccolo mondo del tempo libero, uno spazio aperto a tutte le iniziative dedicate ai bambini e ai ragazzi, dai 4 ai 16 anni. Proposte che si possono trovare in rete e non solo.

Diviso per sezioni, PassaTempoYoung propone dallo yoga per bambini alle visite virtuali nei  musei, dai tutorial con gli animali domestici a quelli di cucina facile. E poi letture, poesie, tanto teatro, movimento creativo, cinema e danza per ragazzi, lezioni di scienze e piccoli esperimenti, ma anche barzellette e indovinelli, consigli per disegnare,  corsi per fumetti, videogiochi gratuiti da scaricare, film e libri.  Sono presenti anche progetti BES, bisogni educativi speciali.

Oggi è uno spazio aperto non solo alle singole iniziative della rete ma anche alle associazioni, agli operatori, alle società, ai teatri, ai musei, agli editori, ai singoli artisti e alle scuole che propongono attività dal vivo da fare in sicurezza e a tutti i professionisti che operano nel mondo dell’infanzia e dei ragazzi che qui possono non solo promuovere le proprie attività ma anche creare sinergie e collaborazioni.

Per promuovere le proprie attività su Passatempoyoung.it basta accreditarsi, inviando attraverso il form le caratteristiche della proposta e i dettagli su chi la realizza e in quale categoria si vuole essere inseriti. Dopo una rapida verifica da parte dello staff, l’attività sarà in elenco nella sezione scelta.