Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, torna anche questa estate con le attività di gioco, studio e sport presso i centri educativi presenti su Napoli, allo scopo di favorire il benessere psicofisico di bambini/e e ragazzi/e, il consolidamento e il recupero di competenze di base e trasversali e la relazionalità tra pari.
Per portare avanti questa attività, l’associazione ha lanciato una campagna di ricerca volontari che possano essere di supporto agli educatori nelle attività ludico-ricreative e didattiche che saranno organizzate.
Chi può fare attività di volontariato con Save the children:
Tutti i maggiori di 18 anni.
Che tipo di impegno è richiesto:
– svolgere la formazione online sulla CSP (si può seguire online, on demand, in circa 1 h, che darà tutti gli strumenti per svolgere al meglio e in sicurezza il servizio);
– avere una disponibilità di mezza giornata 2 volte a settimana o più, per almeno 2 mesi da giugno fino all’inizio dell’anno scolastico a settembre (con una pausa ad agosto).
Per aderire e offrire la propria disponibilità è necessario compilare il seguente form: https://form.jotform.com/223493290889369
In caso di disponibilità inferiore ai 2 mesi è invece possibile scrivere a volontariato@savethechildren.org