Anche quest’estate Save the Children ha bisogno del tuo supporto per offrire opportunità educative a tantissimi bambini in Italia!
Dal 21 giugno a fine luglio sarà attivo un servizio di volontariato in presenza a supporto di bambini e ragazzi beneficiari dei progetti di Save the Children. Questo allo scopo di agire sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, sulla perdita di motivazione allo studio, che può facilmente portare alla prematura interruzione del percorso scolastico e quindi ad un aumento della dispersione scolastica.
Mai come in questo periodo storico il volontariato genera solidarietà e ha un ruolo importante nella ricostruzione della società ed è effettivo nella costruzione di resilienza nelle famiglie più vulnerabili. Scegliere di attivarsi vuol dire scegliere di essere concretamente al fianco dei bambini ed essere portatori di messaggi positivi. Vogliamo offrire ai bambini e ragazzi un’estate ricca di opportunità educative. Insieme a te potremo far si che nessun rimanga indietro e riscrivere insieme in futuro del nostro Paese, partendo proprio dai bambini.
Se hai compiuto 18 anni e non hai problematiche immunitarie o quadri clinici che possano mettere a rischio la tua salute, puoi concretamente scendere in campo al fianco dei bambini, diventando un volontario di Save the Children. Come? Supportando gli educatori nella gestione degli spazi in cui verranno svolte le attività con i bambini nei Centri Educativi di Aprilia, Bari, Milano, Napoli, Rosarno, Torino e Venezia.
Cosa aspetti?Compila il form e verrai ricontattato da Save the Children https://forms.gle/WQayZqnJmEzn2Wcu9
Una volta ricevuta la tua disponibilità sarai ricontattato e ti verranno fornite tutte le istruzioni per svolgere la formazione, che sarà online e gratuita ed è un requisito necessario per poter partecipare all’attività di volontariato. Al momento dell’attivazione in presenza è prevista invece una formazione sul campo con il coordinatore del Centro.
Per maggiori informazioni sul tipo di impegno e disponibilità, scarica la scheda di dettaglio delle attività.