Economia civile, innovazione sociale, impresa responsabile, legalità e finanza etica. Sono questi i temi al centro di RED & NEXT 2020, il laboratorio, attivato grazie alla collaborazione tra i corsi di laurea STIM e CLEA dell’Università Federico II di Napoli e il CSV Napoli, che si propone di formare ed informare futuri manager ed operatori del Terzo Settore, gli studenti e i volontari sull’importanza dei Sistemi di Gestione sostenibili, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sulle opportunità per le imprese derivanti da politiche aziendali eticamente orientate. Gli incontri ospiteranno testimonianze e relazioni di esperti di fama nazionale e internazionale tra cui l’economista e filosofo francese Serge Latouche, padre della decrescita felice.
Le attività si terranno all’Università Federico II presso il Dipartimento di Economia per tre ore la mattina nei mercoledì: 29 gennaio; 19 e 26 febbraio; 4, 11, 18 e 25 marzo; 1 e 8 aprile. La presentazione è prevista il 17 dicembre alle 9 in aula A2 di Monte Santangelo.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare accedere direttamente all’Area Riservata del CSV Napoli. E’ possibile anche la partecipazione al singolo evento precisando la scelta nelle note. Per richiedere l’attestato di partecipazione è necessario scrivere al tutor d’aula, dott. Angelo Ranieri, contattabile alla mail angelor1995@gmail.com