Prende il via “Scuola e Volontariato”, il progetto di CSV Napoli, giunto alla sedicesima edizione, che consente di sensibilizzare i giovani alla solidarietà e di avvicinarli al mondo del volontariato, favorendo la connessione tra scuole, associazioni e comunità.

La raccolta di manifestazioni d’interesse da parte delle scuole medie superiori di I e II grado della città metropolitana di Napoli resterà attiva fino al prossimo 30 ottobre.

L’iniziativa si rivolge a gruppi di 20 – 25 studenti motivati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo del volontariato, con l’obiettivo di promuovere l’impegno civico e la responsabilità sociale condivisa, valorizzando il ruolo del volontariato come agenzia educativa e come luogo che permette l’acquisizione di competenze trasversali. Un progetto di grande valore che permette di costruire legami territoriali stabili fra scuola, enti di Terzo settore, altre istituzioni al fine di disegnare una comunità educante che mostri ai ragazzi la continuità fra i modelli educativi trasmessi dalla scuola e le esperienze solidali che si realizzano nei nostri territori.

La partecipazione è, come sempre, completamente gratuita.
Per aderire al progetto, gli Istituti Scolastici, devono compilare l’apposito form attraverso l’area riservata del sito csvnapoli.it

Il progetto sarà attivato previa ammissione a finanziamento dell’azione da parte dell’Organismo Territoriale di Controllo.

Le scuole che faranno richiesta di partecipazione saranno contattate successivamente per firmare apposita convenzione propedeutica all’avvio delle attività. Il progetto si svolgerà nel pieno rispetto della normativa di contrasto al Covid-19.

Guarda i video delle passate edizioni del progetto Scuola e Volontariato sul nostro canale YouTube.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti sul progetto:
Eleni Katsarou – Responsabile Area Promozione
promozione@csvnapoli.it – 334.3970670