In occasione delle festività natalizie, il CONITA (Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale)  sarà maggiormente impegnato per alleviare i disagi dei cittadini che vivono situazioni di difficoltà economica, per sostenere le persone fragili e sole e ancor tutti quelli che vivono ai margini, provati e resi ancora più vulnerabili dalla situazione emergenziale che stiamo attraversando.

Negli anni proprio durante le feste natalizie si era già rilevato un esponenziale incremento delle persone in difficoltà ma la crisi economica provocata dalle misure restrittive anticovid ha creato una nuova categoria di cittadini bisognosi, dignitosamente chiusi in casa.

Questa consapevolezza ha unito il volontariato sociale con le Istituzioni territoriali ed il CSV Napoli per realizzare l’iniziativa “La solidarietà di Dudù”. A partire dalle ore ore 16.00 del 25 dicembre 2020 nei territori di Napoli, Casalnuovo e Melito, i volontari di CONITA saranno in strada con il Camper del CSV Napoli, e nel pieno rispetto della normativa anti-cov, distribuiranno pasti e generi di prima necessità alle persone in difficoltà.