L’Intelligenza Artificiale rappresenta una rivoluzione strategica per il Terzo Settore: ottimizza risorse, potenzia l’impatto sociale e libera i volontari da attività ripetitive. Partendo da questi presupposti CSV Napoli apre le iscrizioni al nuovo corso di formazione dal titolo “AI for V. Intelligenza Artificiale Generativa a supporto del Volontariato”.
Questo percorso, progettato su misura per gli ETS della città metropolitana di Napoli, unisce teoria e laboratori pratici per trasformare l’IA da concetto astratto ad alleato operativo. Le competenze acquisite consentiranno di innovare progettazione, comunicazione, fundraising e monitoraggio, allineando il volontariato alle sfide del digitale.
Il percorso formativo partirà a settembre e prevede un totale di 32 ore, suddivise tra attività in presenza, e online in modalità sincrona.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro e non oltre il 3 settembre 2025.
Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti. Gli iscritti saranno invitati via e-mail alla compilazione della scheda in ingresso. La presenza è obbligatoria per almeno l’80% del monte ore totale.
Per maggiori informazioni scarica la locandina