Anche quest’anno l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha riservato un’apposita sezione del Giorno del Dono 2020 alle Organizzazioni Non Profit che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit realizzando una o più iniziative in tutto il territorio nazionale in un qualsiasi periodo o data tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020 per diffondere i valori del dono e della donazione.

Quest’anno in particolare, in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, IID ha deciso di unire alla tradizionale campagna #DonareMiDona la nuova campagna #ilDonoNonSiFerma per raccogliere le testimonianze di come le Organizzazioni hanno affrontato o stanno affrontando questo particolare momento storico, con iniziative coraggiose, innovative, da non dimenticare.

Partecipare è semplice e gratuito e le Organizzazioni che si iscriveranno comporranno un cartellone unico che disegnerà la mappa di un’Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione: il GIRO DELL’ITALIA CHE DONA.

Per candidare la tua iniziativa compila il form cliccando qui entro il 13 settembre scegliendo “adesione attiva”: dal 16 al 27 settembre potrai votarla e farla votare. L’iniziativa più votata verrà premiata in occasione degli eventi per il Giorno del Dono 2020.

Cosa aspetti? Racconta la tua iniziativa e riceverai il logo del Giorno del Dono e tutti i materiali di comunicazione che attestano la partecipazione della tua Organizzazione.

Se non hai una iniziativa da candidare puoi aderire moralmente a #DonoDay2020 e far diventare la tua organizzazione Testimonial del Giorno del Dono: nel form di adesione scegli “adesione morale”.

Per maggiori informazioni visita il sito IID, la piattaforma dedicata o invia una mail all’indirizzo comunicazione@istitutoitalianodonazione.it